Sposarsi a Volterra
La sala adibita alla celebrazione dei matrimoni è la Sala del Maggior Consiglio, situata all'interno del Palazzo dei Priori, sede dell'Amministrazione Comunale.
La sala adibita alla celebrazione dei matrimoni è la Sala del Maggior Consiglio, situata all’interno del Palazzo dei Priori, sede dell’Amministrazione Comunale.
Il Palazzo dei Priori è il più antico palazzo comunale della Toscana e si affaccia sulla Piazza principale, anch’essa denominata “dei Priori”.
La sala può ospitare circa 90 persone a sedere oltre agli sposi e ai testimoni. I testimoni devono essere in numero di due.
Il costo della cerimonia è di € 100 per i residenti in Volterra e di € 500 per i cittadini non residenti. La sala è disponibile per un’ora durante la quale, oltre alla celebrazione del matrimonio, gli sposi possono farsi le fotografie ed intrattenere gli invitati.
Per un brindisi è possibile utilizzare la sala attigua (Sala della Giunta) con un costo aggiuntivo di € 100.
E’ possibile attivare nella Sala una rete Wi-Fi con un costo aggiuntivo di € 50.
Orario
I matrimoni vengono celebrati tutti i giorni dal lunedì alla domenica con il seguente orario:
mattina – dalle ore 10.00 alle ore 13.00
pomeriggio – dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Prenotazioni
La prenotazione deve essere fatta via fax o via mail. Nel caso di rinuncia, da parte degli sposi, la sala deve essere disdetta almeno 1 mese prima della data precedentemente stabilita per la celebrazione del matrimonio.
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Stato Civile Piazza dei Priori n. 1, piano primo.
Tel. 0588/86050 int. 0241
Fax 0588/80324
mail: anagrafe@comune.volterra.pi.it