Igiene in materia di alimenti e bevande

Protocollo delibera del C.C. 68 DEL 29.9.2000 del 29-09-2000

REGOLAMENTO COMUNALE DI IGIENE IN MATERIA DI ALIMENTI E BEVANDE.

I Servizi o Unità Operativa di Igiene degli Alimenti e Nutrizione , laddove istituite, ole U.O. di Igiene Pubblica e Attività Veterinaria- U.O. Igiene degli alimenti di origine animale, per quanto di rispettive competenza esercitano ai fini igienico sanitari la vigilanza ed il controllo sulla produzione e sul commercio di qualsiasi sostanza destinata all’alimentazione, o comunque impiegata per la preparazione di prodotti alimentari in qualsiasi luogo di produzione, preparazione, confezionamento, deposito, vendita, distribuzione e consumo, sulle materie prime, sui semilavorati e sui prodotti finiti, sui recipienti, sui contenitori, sugli imballaggi destinati a venire a contatto con gli alimenti, sugli impianti, sui macchinari, sugli utensili, sul materiale e sulle sostanze presenti nei locali comunque destinati alla attività, sui mezzi di trasporto e sul personale. Qualora vengano riscontrate deficienze, irregolarità, inconvenienti , il Sindaco, su proposta delle UU.OO di cui sopra, ne ordina l’eliminazione ai proprietari, conduttori o direttori, fissando un termine per la esecuzione di quanto prescritto.

Formati disponibili

Zip.