Descrizione
AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE TRIBUTARIE PER ANNI 3 (TRE) CON POSSIBILITA’ DI RINNOVO DI ANNI 2 (DUE) E PROROGA TECNICA DI MESI 6 (SEI)
Con il presente avviso la Stazione Appaltante Comune di Volterra – Settore 3 – Tributi, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, rende nota l’intenzione di procedere ad espletare una indagine di mercato per l’affidamento mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 187 del D.Lgs. n. 36/2023 (di seguito Codice) con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, invitando a partecipare operatori economici individuati tramite indagine di mercato ai sensi dell’art. 77 del D.Lgs. n. 36/2023, svolta tramite la piattaforma telematica Start, per la gestione in concessione del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie (Imu, Tasi, Tari ed altre entrate tributarie), senza determinare l’instaurazione di posizioni giuridiche o obblighi negoziali e/o vincolare in alcun modo l’Amministrazione procedente che rimarrà libera di sospendere, modificare o annullare in tutto o in parte il presente procedimento in ogni momento senza che i partecipanti possano avanzare, a titolo risarcitorio, pretesa alcuna o diritto di sorta.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio; si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva fase di affidamento.
Ai sensi dell'art. 58 comma 2 del Codice, si precisa che il presente affidamento non è suddiviso in lotti, in quanto le prestazioni oggetto dell'affidamento sono strettamente interconnesse e correlate fra loro.
Tutti i soggetti interessati all’iniziativa di cui sopra, in possesso dei requisiti previsti nel presente avviso e come da Capitolato descrittivo prestazionale allegato, possono presentare comunicazione di interesse per l’affidamento delle prestazioni in oggetto.
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo che non comporta né diritti di prelazione né diritti di preferenza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura sia per gli operatori interessati che per l'Ente che procede all'affidamento del Servizio.
A conclusione dell'indagine conoscitiva di mercato si procederà alla costituzione di un elenco di operatori che abbiano inviato la propria dichiarazione di interesse nei termini, con le modalità prescritte dal presente avviso e che abbiano dichiarato il possesso dei requisiti richiesti.
Non è in ogni caso prevista la formulazione di graduatorie di merito ovvero l’attribuzione di punteggi.
La procedura di affidamento sarà espletata in modalità telematica sulla piattaforma START.
Le domande dovranno essere inoltrate utilizzando unicamente la piattaforma START - https://start.toscana.it - ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL GIORNO 21/12/2024.
Le informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Volterra – Settore n°3 – “Tributi” Tel. 0588 86050 INT 115 - 134.
Di seguito è possibile scaricare tutta la documentazione