Elenco dei Beneficiari della carta acquisiti solidale “Dedicata a te 2024”

Elenco dei Beneficiari della carta acquisiti solidale “Dedicata a te 2024”

30 Agosto 2024

INFORMATIVA

Si informano i cittadini che è stato pubblicato l’elenco dei Beneficiari della carta acquisiti solidale “Dedicata a te 2024” con modalità tali da garantire la riservatezza dei dati.

I beneficiari assegnatari delle carte prepagate, possono identificarsi con la lettura del  numero di protocollo DSU INPS – ISEE, individuabile in alto all’attestazione.

Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un solo contributo economico annuo di 500 euro, versato in una unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepaydenominata “Dedicata a te”.

CHI NE HA DIRITTO

Possono ricevere la carta i nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000 euro alla data del 24 giugno 2024, residenti in Italia e con iscrizione di tutti i membri all’anagrafe comunale, che rispettano i seguenti requisiti in ordine di priorità decrescente:

1. a) nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  2. b) nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  3. c) nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;

COME VENGONO ASSEGNATE LE CARTE

Per accedere al contributo NON DEVE ESSERE presentata alcuna domanda, ma è l’INPS che provvede a comunicare al Comune l’elenco dei beneficiari del contributo.

COSA FA IL COMUNE

Il Comune provvede a comunicare agli aventi diritto l’assegnazione del contributo e le modalità per il ritiro delle carte prepagate predisposte da Poste Italiane.

COSA SI PUO’ ACQUISTARE

E’consentito solo l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2024, 16:12