Descrizione
Nel Punto Digitale Facile è possibile ricevere assistenza e formazione nei vari servizi online della Pubblica Amministrazione, quali:
Servizi Online del Comune di Volterra:
-Attivazione della CIE (Carta d'Identità Elettronica)
-Accesso ai servizi dell'ANPR
-Accesso ai servizi SUAP
e altri servizi.
Agenzia delle entrate:
-Dichiarazione precompilata (Il servizio permette di visualizzare, accettare/modificare ed inviare la Dichiarazione dei redditi precompilata predisposta dall'Agenzia, per chi presenta il modello 730 o il modello Redditi)
-Webmail (Il servizio consente di ricevere informazioni su temi fiscali tramite l'invio di una email all'Agenzia)
-Dichiarazione di successione (Il servizio consente di compilare ed inviare una nuova dichiarazione di successione e domanda di volture catastali o una dichiarazione sostitutiva di una già presentata)
e altri servizi.
Inps:
-consultazione delle comunicazioni fiscali
-consultazione dello stato delle domande
-consultazione del cedolino della pensione
e altri servizi.
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì con orario anche pomeridiano dalle 15.00 alle 18.00.Contatti:
0588 85449
m.parenti@comune.volterra.pi.it"