Il Punto Digitale Facile

Dettagli della notizia

Il Punto Digitale Facile, assistenze e formazione nell'utilizzo dei servizi online della Pubblica Amministrazione.

Data pubblicazione:

13 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nel Punto Digitale Facile è possibile ricevere assistenza e formazione nei vari servizi online della Pubblica Amministrazione, quali:

Servizi Online del Comune di Volterra:

-Attivazione della CIE (Carta d'Identità Elettronica)

-Accesso ai servizi dell'ANPR

-Accesso ai servizi SUAP

Agenzia delle entrate:

-Dichiarazione precompilata (Il servizio permette di visualizzare, accettare/modificare ed inviare la Dichiarazione dei redditi precompilata predisposta dall'Agenzia, per chi presenta il modello 730 o il modello Redditi)

-Webmail (Il servizio consente di ricevere informazioni su temi fiscali tramite l'invio di una email all'Agenzia)

Inps:

-consultazione delle comunicazioni fiscali

-consultazione dello stato delle domande

-consultazione del cedolino della pensione

e altri servizi.

Il Punto Facile Digitale si trova al Piano Terra della Biblioteca Guarnacci, via Don Minzoni,3.
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì con orario anche pomeridiano dalle 15.00 alle 18.00.Contatti:
335 7840001 -anche whatsapp-
m.parenti@comune.volterra.pi.it"

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!