Pubblicazione Nei Vicoli del Tempo. Un viaggio nelle epoche di Volterra

24 Maggio 2024

Data scadenza:

31 Dicembre 2024

In uscita il volume targato Edizioni ETS Nei Vicoli del Tempo. Un viaggio nelle epoche

di Volterra, una guida alla storia della città per bambini e ragazzi realizzata dall'operatrice museale e guida turistica Stefania Piunti e dalla scrittrice ed esperta di crescita personale Sara Fabiani, con le illustrazioni dell'Accademia Europea di Manga.

Il volume esce nella collana Volterra, storie e guide, collana in collaborazione con il Comune e i Musei di Volterra grazie al contributo dell’Amministrazione comunale.

Si tratta di una guida della città a portata dei più giovani visitatori: un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso gli occhi di un bambino alla scoperta delle epoche di

Volterra: dalle origini dell'etrusca Velathri, alla Volaterraeromana fino alla città dei nostri giorni in un susseguirsi di avventure, curiosità e insegnamenti.

Il libro avrà architravi storiche e creative, avvalendosi di immagini, disegni, approfondimenti e curiosità, per stimolare l'immaginazione e la voglia di scoprire.

Il testo si rivolge ai bambini e alle bambine a partire dal secondo ciclo della scuola elementare e potrà essere utilizzato come strumento di lettura data la sua struttura narrativa. Sarà inoltre di grande utilità per approfondire la conoscenza di determinati periodi storici ed eventi che hanno costituito la storia del nostro territorio, attraverso un linguaggio semplice e chiaro, che intreccia le avventure del protagonista con personaggi storici ed accadimenti reali.

Il volume è arricchito dalle illustrazioni dell’Accademia Europea di Manga, la prima accademia d’arte in Europa dedicata allo studio della tecnica fumettistica, grafica e d’animazione giapponese che ha sede proprio nel cuore della città di Volterra. Questa collaborazione con una realtà del territorio è un altro esempio concreto di come il progetto sia frutto della sinergia di attori che hanno solide basi nella città di Volterra e per questa ragione sono in grado di “raccontarla” nel migliore di modi.

Guidati dai personaggi più illustri della città sarà possibile vivere insieme al protagonista una straordinaria avventura alla scoperta di luoghi magici e incantevoli per un itinerario da non perdere!

Scheda libro: https://www.edizioniets.com/scheda.asp?n=9788846767615&from=homepage

Palazzo dei Priori n°1, 56048

Ultimo aggiornamento: 24/05/2024, 08:19