Notte Rossa 2024

Rossa come i tramonti sui monti della Corsica, Rossa come il Rosso Fiorentino, Rossa come il sangue della Cappella della Croce, Rossa come il nettare dell’uva, Rossa come la passione, Rossa come il fuoco.

Il 14 settembre Volterra si tinge di Rosso. In programma, dopo il tramonto, intrattenimenti musicali, letture e brevi performance teatrali che si ripeteranno ogni mezz’ora nelle numerose location dislocate in tutto il centro storico.

Dal:
14 Settembre 2024
Al:
15 Settembre 2024

Cos'è

Associazioni e cittadini di Volterra hanno ideato una manifestazione che, nel rispetto della storia e della cultura, faccia scoprire e riscoprire a ospiti e Volterrani luoghi e suggestioni di un posto unico al mondo. Per mettere in luce scorci, silenzi e colori, sono previsti interventi musicali, teatrali, fotografici, performance, che si fondono con la città e che guidano, attraverso un percorso individuale e libero, alla scoperta della Volterra che ciascuno vuole, della città che ciascuno, a modo suo, ama... Brevi appuntamenti saranno ripetuti più volte nel corso della serata lungo un percorso basato sulla lentezza, l’attenzione, la scoperta, l’emozione, il rapimento, perché Volterra rimanga indelebile nell’anima.

A chi è rivolto

La Notte Rossa è un appuntamento molto atteso dagli stessi Volterrani e proprio per questo più interessante anche per turisti e visitatori.

Date e orari

14
Set

18:00 - Inizio evento

15
Set

02:00 - Fine evento

Costi

ingresso libero

0 euro

Tipo di evento: Evento culturale

Ultimo aggiornamento: 10/09/2024, 15:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri